Quando una donna ama

18 Aprile 2020

L’immaginazione di una donna che ama è particolarmente fervida:ha sensi più acuti, vede colori più colorati, un prato secco diventa un bosco rigoglioso, vede raggi di sole attraverso fitti nubi, vede fiocchi di neve invece di grandine, trova significati profondi nelle parole insignificanti di lui, vede sguardi colmi di un sentimento traboccante, chiama semplici compromessi i sacrifici che lei fa per lui, chiama comprensibili sfoghi le  lamentele, vede un uomo nella controfigura di colui che ama…

Da piccola ha ascoltato di giardini incantati, boschi fatati, sere illuminate

Da grande si accontenta del prato secco che con tenacia annaffia con la convinzione che diventi un bosco rigoglioso

Una donna può amare, baciare, migliaia di ‘ranocchi’ e mai vederne uno diventare ‘principe’, ma non smetterà mai di cercarlo

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

  • 569
  • 566
  • 563

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su