L’altra metà della mela

18 Luglio 2020

I raggi di sole sparsi nel cielo le illuminavano i capelli dorati,gli occhi e il suo sorriso bianchissimo. Sorrideva al mare, al cielo, al mondo.

Troppe volte aveva regalato tutto quello che di bello possedeva a persone che non ne avevano colto l’importanza di riceverle. Da adolescente aveva cercato l’altra metà della mela, all’inizio con romanticismo infantile, poi con un pizzico di realismo e coscienza in più e poi, arrivata ai trenta, si domandò “ ma se fossi io l’altra metà della mela?”

“Semplicemente,” pensò, guardando l’immensità blu-argento del mare :”non ho bisogno di nessuno per completarmi, al limite posso concedere a qualcuno di affiancarmi,accompagnarmi, arricchirmi, darmi qualcosa in più, ma non completarmi. Significherebbe che io non sia sufficiente, e che senza una persona da amare, non sia completa.” Aveva avuto l’illusione della completezza, “Ma poi? Rimango svuotata,depredata delle mie energie, vengo saccheggiata, non completata.”

segue…

2 commenti

  1. What i do not understood is in fact how you are no longer really a lot more smartly-favored than you may be right now. You are very intelligent. You understand therefore considerably relating to this matter, made me in my view consider it from numerous varied angles. Its like women and men are not fascinated except it’s one thing to do with Girl gaga! Your personal stuffs excellent. Always deal with it up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su