Il conformismo dell’anticonformismo.

03 Settembre 2022

Essere trasgressivi non è avere un look “appariscente” che ti uniforma agli altri, ma saper dire NO: a ciò che è ingiusto, a ciò che ci impedisce di diventare ciò che realmente siamo- e che invece convezioni, automatismi e comodità ci spingono a diventare, anche senza la nostra totale consapevolezza- a ciò che ci leva la dignità.
Come il seme diventa la pianta o l’albero che istintivamente sa che deve essere, anche noi dobbiamo diventare ciò che siamo. Va bene è difficile. Ascoltiamo l’anima perché l’istinto fallisce solo quando noi lo fuorviamo con il ragionamento e i condizionamenti. Non ci inganniamo, dobbiamo nascere. Ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su