Anne e Etta: ironia senza catene

22 Giugno 2025

Che gelato sono Anne e Etta? Fragola e cioccolato Etta e amarena e zabaione Anne. Un equilibrio tra ricercatezza e semplicità. Pungente dolcezza! Sono mare e cielo, anime “scatenate”, cioè senza catene.

Un messaggio direttamente da loro: “grazie a tutti quelli che hanno amato, apprezzato e soprattutto capito le emozioni che trasmettiamo. Usiamo spesso l’ironia per veicolare messaggi profondi, ma chi ha una spiccata tendenza a far sorridere e ridere non è per forza il classico simpaticone del gruppo sempre allegro e pronto a sdrammatizzare, magari fosse così. L’ironia sferzante, tagliente a tratti graffiante di chi dissacra, mette in chiaro le contraddizioni umane, non le edulcora. È una persona luminosa, come noi, ma tendente all’introspezione che cerca anime simili. È l’ironia di chi è amareggiato, di chi capisce e si indigna, di chi non accetta l’indifferenza, di chi non sopporta l’offesa alla dignità,alla generosità e disponibilità altrui…

Ci piace tenerci in bilico sopra le righe per lanciare messaggi fra le righe.

Al ci considera delle aliene! Chissà? Forse, maybe, peut etre… Umanissime aliene!
Grazie, grazie a tutti e alle prossime novelle!

I tuoi personaggi o libri che gelato sono?
Il tuo gelato preferito?
Di cosa sanno i tuoi libri preferiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su