Verità è “follia”

20 Marzo 2019

Chi dice la verità è considerato matto semplicemente perché spesso le persone non amano sentirsi inadeguati di fronte a chi si comporta senza falsità. Farsi impietosi esami di coscienza ed ammettere di comportarsi di merda e rinunciare alla routine giornaliera di bassezza compiute e dette non piace a nessuno.

Le persone non hanno il coraggio di frequentare chi è realmente per bene perché metterebbe in discussione quello che sono e non sono. Le persone sono incapaci di avere rapporti veri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su