Lezione semi seria di marketing

09 Settembre 2025

Marketing vecchia maniera

 

 

Metro, bus, al caffè sotto casa, al mare , in montagna, all’ università, in ufficio,: porta il tuo libro dappertutto. Così girerà
la copertina, il titolo che magari rimane nella mente di qualcuno. Se ti chiedono info, parlane bene, con entusiasmo ma senza far capire il tuo coinvolgimento. Vai dritta al punto, elenca velocemente cosa pensi possa attirare. E non dimenticare di dire come trovarlo. Se usi uno pseudonimo puoi anche omettere che l’hai scritto tu! Puoi dire che te l’ha consigliata un’amica blogger a caccia di talenti. Con gli incontri occasionali può essere una valida alternativa di marketing alla classica promo online. E se hai tempo prova a far capire che fama non sempre fa rima con il talento. Spargiamo la voce di noi sconosciuti per farla sentire. Vale anche se sei una blogger. Anzi, se hai amato qualche libro di noi indipendenti, con i quali hai collaborato, consiglialo a un gruppo di lettura, portalo in giro, in vacanza, in libreria, in biblioteca, puoi regalarlo ad amici. Forse il passaparola è più efficace e arriva in maniera piu immediata. Vedere leggere un libro, poterlo sfogliare, chiedere a chi l’ha letto direttamente delle informazioni guardando l’entusiasmo negli occhi di chi ne parla può fare la differenza. Stuzzica la curiosità, ingolosisce l’intelletto, imitare piace e, nel caso specifico, spingere alla lettura e imitare chi lo fa, è un’imitazione sana. I buoni esempi si possono imitare.
Collega: datti una mossa! Diamoci e, blogger, dateci una mano.

#marketing #cultura #classici #libro #libri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su