Pensa prima di agire

08 Marzo 2019

Se prima di mettere piede sulla terra Qualcuno mi avesse detto qualcosa tipo: “nella tua generazione è in atto una guerra fra i sessi, nessun sentimento. Non sarà semplice trovare una persona in grado di amare. Inquinamento, sfascio ecc da fare da cornice ai rapporti umani. Il pianeta è molto diverso dal progetto originale. Ti va di scendere? Pensaci”

Ci avrei pensato eccome. Avrei preferito godermi l’universo e guardare con i popcorn, sicuramente più leggeri di quelli fritti sulla terra, le miserie umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su