Mondo di numeri

07 Febbraio 2026

Non dobbiamo ignorare che il mondo è abitato da gente senza scrupoli. Che i soldi governano la granparte delle relazioni umane. È tutto basato sui numeri
Le persone diventano numeri. Valgono quanto producono. Non so come si possa trovare fascino nel lambiccarsi la mente con i numeri. Va bene, si dice che spronino alla logica e al ragionamento. Hanno utilità pratiche. Non lo metto in dubbio. Ma difficilmente emanano umanità. E io cerco umanità. Null’altro che umanità. E si trova nella natura, nell’arte e nella comprensione della verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su